CULTURA &TEMPO LIBERO

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER

News

Film

Regista

Tutti i numeri

Attrice non protagonista

Attore non protagonista

Attore

Attrice

Sandra Bullock dalle stalle alle stelle

di Marco Barbonaglia

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
8 marzo 2010

Sandra Bullock ha dedicato, commossa, la vittoria della statuetta ai genitori, in particolare alla madre. Poi, però, ha voluto ricordare anche i suoi fan con un pensiero spontaneo e certo non usuale. «Ringrazio tutti i fan- ha detto con uno spiccato senso dell'umorismo- che mi hanno supportato quando non ero di moda». Già, perché di sicuro c'è stato un periodo nel quale lei, la stessa attrice che oggi ha trionfato sulla divina Meryl Streep (capace in carriera di totalizzare addirittura 16 nomination) non era proprio una delle intepreti più ricercate. Impegolata in commedie sentimentali di poco conto, veniva sistematicamente snobbata dalla critica.
Una fama che ancora ieri non era riuscita a scrollarsi di dosso. Paradossi Hollywoodiani. Il giorno prima, la Bullock vince il "Razzie Award" come peggior interprete femminile per la commedia romantica All about Steve e 24 ore più tardi si accaparra l'Oscar con Blinde side. Certo, il film di John Lee Hancock non è una commediola romantica. E' una pellicola drammatica sul difficile riscatto di un ragazzo orfano di padre e con una madre tossicodipendente che viene adottato dalla protagonista. Però, in futuro, sarà forse meglio pensarci due volte prima di dare premi come peggior attrice a qualcuno che è candidato all'Oscar…

8 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-